Il risveglio muscolare

Il risveglio muscolare

Attività consigliate per iniziare al meglio la tua giornata

Il risveglio muscolare è un programma di ginnastica dolce, semplice e molto veloce da eseguire che ti ti aiuterà a raggiungere numerosi obiettivi! Level Metropolitan propone attività come lo YinYoga, la Ginnastica Posturale e il Pilates dedicate a chi vuole riprendere a fare attività senza stressare troppo il fisico.

PILATES
Il metodo Pilates è utile per chi ha problemi di schiena e di postura, per chi è leggermente in sovrappeso, ma anche per chi soffre di artrite e per tutte le donne appena uscite da una gravidanza. 
#Pilates

PILATES
Il metodo Pilates è utile per chi ha problemi di schiena e di postura, per chi è leggermente in sovrappeso, ma anche per chi soffre di artrite e per tutte le donne appena uscite da una gravidanza. 
#Pilates

Così come è sconsigliato iniziare a fare sport senza riscaldamento, è altrettanto controproducente e stressante cominciare la giornata col fuoco sotto i piedi perché hai mille impegni da portare a termine.

Prenditi un po’ di tempo per fare un po’ di stretching e alcuni movimenti per risvegliare dolcemente i tuoi muscoli ancora addormentati.

POSTURAL
Uno degli obiettivi principali sarà l’incremento della propria forza senza tuttavia incrementare la massa muscolare. Si punterà a tonificare e rinforzare i muscoli connessi al tronco, tra i quali figurano anche addominali, adduttori, glutei e lombari. 
#Postural

POSTURAL
Uno degli obiettivi principali sarà l’incremento della propria forza senza tuttavia incrementare la massa muscolare. Si punterà a tonificare e rinforzare i muscoli connessi al tronco, tra i quali figurano anche addominali, adduttori, glutei e lombari. 
#Postural

I benefici del risveglio muscolare

Stirarsi il mattino appena svegli ci permette di svegliare i muscoli nel modo giusto. Una pratica sicuramente più salutare rispetto all’alzarsi bruscamente! Permette di ridurre da subito lo stress. La mattina ci concediamo il privilegio di svegliare il corpo davvero, prendiamo così consapevolezza del respiro, ma anche dei muscoli e della circolazione. Tutto questo ci permette di affrontare la giornata in modo molto più tranquillo ma allo stesso tempo grintoso.

 YOGA
Praticare Yoga dolce al mattino ti permetterà di abbandonare la rigidità e di avere maggiore flessibilità per tutto l’arco della giornata. La mente ne terrà giovamento ti sentirai calmo, rilassato e più sereno e potrai portare queste sensazioni con te per tutta la durata del giorno.
#Yoga

YOGA
Praticare Yoga dolce al mattino ti permetterà di abbandonare la rigidità e di avere maggiore flessibilità per tutto l’arco della giornata. La mente ne terrà giovamento ti sentirai calmo, rilassato e più sereno e potrai portare queste sensazioni con te per tutta la durata del giorno. 
#Yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *