Water Trekking

Water Trekking


Lezione aerobica svolta su un tapis roulant acquatico cheprevede diverse intensità di andatura della camminata e le successive progressioni.
Il Water Trekking è in grado di unire la passione per il tapis roulant alla freschezza dell’acqua, unendo due attività allo stesso tempo.
Gli effetti benefici di questa nuova disciplina si dimostrano difatti in grado di unire la perdita di peso in eccesso al miglioramento dell’attività degli organi interni. Alla base del tapis roulant acquatico si ritrovano gli esercizi della disciplina acqua gym, facilitando i movimenti e rivoluzionando le classiche lezioni di allenamento.

Il Water Trekking prevede un beneficio costante a favore della circolazione cardiaca e respiratoria, il tutto monitorato da un istruttore professionale in possesso delle relative abilitazioni sportive necessarie.
Attraverso il Water Trekking si potrà andare ad agire su una serie di disturbi quali l’atrofia muscolare, andando ad incrementare il movimento e la velocità degli esercizi a seconda della resistenza fisica e del programma di allenamento stesso.

La particolarità degli esercizi del Water Trekking si concentra soprattutto in direzione degli arti inferiori, mentre la presenza dell’immersione in acqua è in grado di ammortizzare la fatica fisica massaggiando la pelle, al contrario di quanto avviene sulla pedana di un tapis roulant tradizionale.
Water Trekking, oltre alla perdita di peso, favorisce anche l’irrobustimento muscolare, la resistenza fisica, e prestazioni cardiovascolari, adattandosi alle preparazioni atletiche e via elencando.

Alle sessione di allenamento viene inoltre abbinata una musica, mentre i movimenti saranno scanditi dal ritmo stesso del brano, promuovendo il divertimento e il rilassamento fisico.

#WaterTrekking


#WaterTrekking