Mondo Terra

ATTIVITA’ IN PALESTRA


3 sale corsi, 2 sale attrezzi e oltre 100 ore di corsi durante la settimana sono il cavallo di battaglia del centro.

ORARIO CORSI TERRA STAGIONE 2018/2019


(Palinsesto modificato il 20/02/2019 – Valido fino al 30/06/2019)

IL PALINSESTO PUO’ SUBIRE VARIAZIONI



LES MILLS

Les Mills International è una campagna neozelandese divisa in dieci programmi fitness. Essi combinano il divertimento con l’allenamento e in più offrono i risultati cercati dai partecipanti, motivandoli nel combattere la vita sedentaria. #LesMills #LesMillsIta #LesMillsTribe

STRIKE FITNESS

Durante una lezione di STRIKE® si mettono in pratica esercizi dinamici, di forza, esercizi ispirati alle tecniche yoga e di bilanciamento posturale. #StrikeFit

BRUCIA GRASSI


Allenamento cardio a corpo libero ad alta intensità, che alterna fasi muscolari a sessioni aerobiche, aumentando frequenta cardiaca e metabolismo. #BruciaGrassi

FUNCTIONAL

L’allenamento funzionale consiste in un circuito di esercizi finalizzati a migliorare la resistenza e la forza. Gli esercizi attivano l’intero organismo favorendo il dimagrimento e la tonificazione di tutti i muscoli. #Functional

POSTURAL

Uno degli obiettivi principali sarà l’incremento della propria forza senza tuttavia incrementare la massa muscolare. Si punterà a tonificare e rinforzare i muscoli connessi al tronco, tra i quali figurano anche addominali, adduttori, glutei e lombari. #Postural

G.A.G. (Glutei – Addominali – Gambe)


Lezione dinamica e divertente per allenare in modo specifico gambeaddominali, e glutei, attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi. #GAG

YOGA

Praticare Yoga dolce al mattino ti permetterà di abbandonare la rigidità e di avere maggiore flessibilità per tutto l’arco della giornata. La mente ne terrà giovamento ti sentirai calmo, rilassato e più sereno e potrai portare queste sensazioni con te per tutta la durata del giorno. #Yoga

PILATES

l metodo Pilates è utile per chi ha problemi di schiena e di postura, per chi è leggermente in sovrappeso, ma anche per chi soffre di artrite e per tutte le donne appena uscite da una gravidanza. #Pilates

CIRCUITO


Il circuito di allenamento coniuga in maniera perfetta l’allenamento della potenza aerobica (ossia la quantità massima di ossigeno che può essere utilizzata in un minuto da un individuo) con la resistenza alla forza e alla rapidità. #Circuito

PUMP

Nei primi anni ’90  Philip Mills pensò di utilizzare manubri e bilancieri in sala fitness lavorando a tempo di musica e con tanto di coreografie… #Pump

INDOOR CYCLING

La disciplina dell’Indoor Cycling è di facile accesso.
E’ un allenamento completo capace di dare uno svariato numero di benefici fisici e mentali senza eccessivi stress articolari. #IndoorCycling

TOTAL BODY


Total Body è un’allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende molte tecniche differenti come esercizi a corpo libero, con “carico naturale” dove si utilizza solo il nostro corpo come peso #TotalBody

INTERVAL 45

L’Interval conosciuto anche come Aerobic Interval Training (AIT), è un genere di esercizio fisico discontinuo che solitamente viene caratterizzato da una successione di esercizi alternando bassa e alta intensità intervallati. #Interval45

TOTAL TONE

Workoutcardio “a circuito” concentrato su esercizi di tonificazione con piccoli e grandi attrezzi, elastici, dischi e bilancieri per il potenziamento della muscolatura. #TotalTone

ZUMBA


Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.  Alterna passi ad alta e bassa intensità a ritmo di musica per un allenamento efficace e divertente. #Zumba

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