Yin Yoga @ Metropolitan

Yin Yoga @ Metropolitan

La pratica dello Yoga al mattino

Lo Yin Yoga è un’attività che appartiene alla grande famiglia dello Yoga. Con l’obiettivo comune di migliorare, rilassare e fortificare corpo e mente, scopriamo insieme cos’è e come differisce dalle altre varianti.

Un particolare tipo di yoga che riesce a rilassare in maniera profonda e significativa sia la mente che il corpo di chi lo pratica. Diventata molto popolare negli ultimi anni, questa attività ha inoltre il potere di stimolare l’energia vitale e di calmare le emozioni.

Yin e Yang

Lo Yin Yoga può essere ben compreso solo dopo aver fatto luce sull’approccio Taoista di Yin e Yang. Questo approccio mira a raggiungere il punto che regge l’equilibrio tra forze opposte e complementari. Queste forze menzionate non solo presenti solo in natura ma anche nel nostro corpo. Appartiene alla natura Yang ciò che è attivo, flessibile, chiaro, caldo e morbido. Al contrario, appartiene alla natura Yin ciò che è passivo, rigido, scuro, duro e freddo.

Questa versione dello yoga sia ispirata fortemente all’Hatha Yoga ed al Taoismo. Quindi non stupirti se ti ritrovi ad eseguire tanti movimenti appartenenti a queste attività. La differenza fondamentale sta nel tempo di esecuzione degli esercizi e nel tipo di esercizio ricorrente. Per migliorare il flusso energetico e stimolare tessuti ed articolazioni, una Yin Yoga sequenza è formata da posizioni che sono mantenute per almeno 3 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *